Project Year 2015
Aria 1250.0 sqm
Team Proiettili, Architetti, agenti Albert & Cie, Consulente HQE
Commissionato dal proprietario delle case R.I.V.P. queste di 25 unità di social housing si
trovano nel 19 ° arrondissement di Parigi.
trovano nel 19 ° arrondissement di Parigi.
La vista dall'Avenue Secretan
Le volumetrie di questo progetto sono una transizione tra un edificio in stile haussmann, all'angolo di viale Secernenti e la rue de Chaumont, e un edificio che proviene dalla contemporaneità. Venendo a colmare una lacuna della città, questo edificio è composto dalla sovrapposizione di due volumi, la facciata, attraverso il volume più alto permette di essere scoperto come l’estensione ideologica in rue de Chaumont.
La piazza interna del complesso permette l'emergere di un giardino e perciò guida i flussi della quotidianeità. La facciata è intrecciata con pannelli micro forati di alluminio, che agisce come l’involucro e l'integrazione di tutti i componenti strutturali che vengono nascosti. Questo rivestimento è composto da un rigido ritmo sulla facciata che può essere modificato dalle stesse persone che vogliono far entrare o smorzare la luce all’interno degli appartamenti ma non solo: questo sistema di modularità modificabile viene proposto anche per le logge e per le terrazze.
La rigidezza materica del progetto è accentuata dall'uso dell’acciaio microforato per l’esterno e per l’interno una vernice bianca per tutti gli spazi pubblici e privati. Con più aperture, questi appartamenti e spazi collettivi, offrono una vista dell'architettura eterogenea di questo distretto.
SaveSave
Pianata piano tipo
Sezioni
http://vincent-fillon.fr/portfolio/logements-projectiles-paris-2015/
Anastasiya Kuzniatsova #LABAA2018
Anastasiya Kuzniatsova #LABAA2018